


dott.ssa Erica Tamborini
storica e critica d'arte
iscritta al Ruolo Periti Esperti della CCIAA Provincia di Pavia.
Nel settembre del 2024 ha periziato l'opera il "Cristo di Lecco",
Nata a Milano, nel 2011 con votazione 110/110 consegue la laurea triennale in Arti Visive ad indirizzo Scultura presso l'Accademia di Belle Arti di Brera - Milano - mentre nel 2016 la laurea Magistrale in Storia e critica dell’Arte presso l'Università degli Studi di Milano con votazione 110/110 e lode.
Ha condotto una tesi di ricerca negli U.S.A. ricostruendo l’inedita storia della Saidenberg Gallery, galleria d’arte newyorkese, che ha promosso artisti quali Picasso e sodali. Questa ricerca ha inoltre indagato in un più ampio contesto lo scambio artistico-culturale tra Stati Uniti ed Europa durante la seconda metà del XX secolo. Dal 2023 è Presidente e co-fondatrice di “All Art is Contemporary”
Nel 2021 e 2022 ha prestato attività di collaborazione presso l'Ufficio Intenazionale di Analisi Forensi del dott. Carlo Piras (noto all'A.G.). E' in possesso di titoli e meriti riconosciuti insieme all'esperienza ultradecennale in ambito storico-artistico, con specifica conoscenza delle pertinenze storico-artistiche, delle tecniche d'arte e delle tecnologie in campo artistico, oltre alla conoscenza delle metodologie e dei protocolli.